LA PARTNERSHIP TRA GIVI-BIKE E LA NOVA EROICA PROSECCO HILLS: UNIONE DI STORIA, TRADIZIONE E PASSIONE CICLISTICA

La partnership tra GIVI-Bike e la Nova Eroica Prosecco Hills rappresenta un connubio tra due realtà profondamente radicate che hanno molti punti in comune, unite dalla passione per la tradizione e l’amore per le due ruote. Questa collaborazione ha l’obiettivo di celebrare e valorizzare l’esperienza ciclistica autentica, offrendo ai partecipanti un’occasione unica di immergersi nelle affascinanti terre del Prosecco e di vivere l’emozione di una corsa dal sapore unico.

La NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene ritorna dal 26 al 28 aprile con un Festival arricchito da numerosi eventi.

Questa manifestazione internazionale trasforma l’intero territorio in una prestigiosa meta turistica, attirando migliaia di visitatori non solo durante l’evento stesso.

Per un intero weekend, la tenuta Borgoluce, situata ai piedi del castello di Susegana, nel cuore delle colline riconosciute dall’UNESCO, sarà il fulcro dell’evento. Oltre ad ospitare la partenza e l’arrivo della gara domenicale, la tenuta accoglierà il Village, dove anche chi non partecipa alla corsa potrà godere del variegato programma proposto dalla NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene.

Il programma è vario e coinvolgente: yoga per ciclisti, degustazioni di caffè Bristot e di Prosecco Superiore DOCG, eventi dedicati ai più giovani curati da Il Trabiccolo e tanto altro. Nel pomeriggio, si terranno pedalate e racconti, inclusa una dedicata ai membri del Ciclo Club Eroica provenienti da tutto il mondo e un’altra pensata per le famiglie. La giornata culminerà con lo spettacolo di Marco Ballestracci su Bottecchia e la presentazione di un libro su Marco Pantani, con la partecipazione di figure come Gino Cervi, Giovanni Battistuzzi e Giancarlo Brocci, il fondatore di Eroica.

La serata si concluderà con un concerto dei Los Massadores presso la Vineria Borgoluce, seguito da una cena a base di spiedo gigante e sapori locali, e un dj set che animerà la serata fino alla chiusura del Village alle 23.

Domenica, per chi aspetta i ciclisti o per chi desidera semplicemente godersi la giornata, ci saranno eventi per bambini, musica e un menù speciale con prodotti dell’orto e Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale oppure clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

© Fotografie di Paolo Penni Martelli